About

About

Dopo la laurea magistrale in Ingegneria Meccanica conseguita nel 2012 presso l’Università Politecnica delle Marche, Stefano Squadrani avvia l’attività di libero professionista nel 2019. 

Il precedente lavoro di tipo subordinato svolto presso aziende dei settori petrolchimico, gomma-plastica e macchine automatiche gli consente di acquisire una visione organica dei problemi tipici delle aziende industriali e ad alimentare l’attitudine personale ad approfondire tematiche tecniche differenti ma complementari tra loro.

Abilitazioni

Laurea in Ingegneria Meccanica Magistrale presso l'Università Politecnica delle Marche in Ancona nel 2012 con votazione 106/110

Iscrizione all'Albo degli Ingegneri di Rimini al numero 1698 - sezione A dal 2024 e all'Albo degli Ingegneri di Forlì-Cesena dal 2013 al 2014 nel settore industriale - sezione

Qualifica di Responsabile del Servizio di Prevezione e Protezione RSPP SP4 (Farmaceutico, Chimico, Petrolchimico)

Qualifica di formatore sicurezza e salute sul lavoro

Qualifica di Professionista Antincendio iscritto agli elenchi ministeriali exL818

Competenze per progetti in lingua italiana e inglese tecnico scritto.

Settori

Mine

Power

Food

Oil & Gas

Pharma & Fertilizers

Organizzazione

L’organizzazione è composta da un gruppo di periti, ingegneri e contabili che in modo continuativo e integrato partecipano allo sviluppo delle attività secondo la propria specializzazione per garantire un servizio multidisciplinare e strutturato.


In qualità di libero professionista, Stefano Squadrani conserva la responsabilità finale di tutti i servizi forniti, adottando i principi di controllo e archiviazione conformi alla norma ISO 9001.

L’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia per la collaborazione favorisce la collaborazione immediata da remoto e la trasmissione delle informazioni al cliente con la massima rapidità e protezione dei dati riservati.

I nostri punti di forza

Automazione dei processi con MS 365 e AI

I flussi di lavoro automatizzati riducono al minimo il tempo per attività ripetitive, aumentando la nostra efficienza e migliorando la tua esperienza.

Collaborazione potenziata con Microsoft SharePoint

SharePoint Online ci permette di lavorare in tempo reale, agevolando una collaborazione trasparente e istantanea anche da remoto.

Massima protezione dei dati​

Utilizziamo server online riconosciuti a livello internazionale per la sicurezza dei tuoi dati, con backup costanti e protetti.

Sostenibilità e riduzione dei costi

Il lavoro da remoto e la digitalizzazione dei processi ci consentono di abbattere costi di logistica e minimizzare l’impatto ambientale

Referenze

Hai bisogno di ulteriori informazioni?