Offriamo soluzioni su misura per gestire i rischi negli ambienti industriali, migliorando sicurezza, efficienza e conformità normativa, trasformando la sicurezza in un valore strategico per la tua azienda.
Rispondendo al questionario e inserendo il vostro indirizzo email, riceveremo un check-up della vostra azienda. Sarete ricontattati per valutare le possibili azioni di miglioramente della sicurezza.
La prevenzione degli incendi e delle esplosioni in Italia è obbligatoria per tutte le aziende aventi almeno un lavoratore. Con il continuo aggiornamento normativo volto a raccordare la normativa italiana con quella EN europea la progettazione antincendio ha subito una notevole rivoluzione e portato i progettisti ad adottare un approccio più ingegneristico.
La sicurezza di processo, o Process Hazard Analysis (PHA), consente di identificare, valutare e controllare i rischi di operabilità, sicurezza ed impatto ambientale che possono insorgere durante l’esercizio di un impianto di processo o durante l’esecuzione di un’attività operativa critica. La disciplina nasce in ambito militare statunitense negli anni ’70 con l’emissione del protocollo MIL-STD 882.
Nelle imprese industriali di processo gran parte dei rischi presenti deriva dall’uso e la manutenzione di apparecchiature elettriche, apparati in pressione, e macchine automatiche.
Le procedure e i manuali sono strumenti essenziali per fornire linee guida dettagliate e istruzioni passo-passo per eseguire compiti specifici. Questi documenti aiutano a ridurre il rischio di errori, migliorare la qualità del lavoro e facilitare la formazione del personale.